COSTELLAZIONI FAMILIARIQuale obiettivo vuoi raggiungere nella tua vita? O meglio: qual è il tuo Intento?

21 Ottobre 20190
Quale obiettivo vuoi raggiungere nella tua vita?
Non parlo di quegli obiettivi che “dovresti” raggiungere per fare bella figura con gli altri o per accontentarli. Mi riferisco a ciò che desideri veramente.  INDIPENDENTEMENTE CHE AGLI ALTRI PIACCIA O NO.

Parlo del tuo INTENTO principale, quella particolare cosa che quando ci pensi ti senti invas@ da un’immediata eccitazione e da un friccico nel corpo.
Quella immagine di te che ti rispecchia completamente, davanti alla quale tu puoi dire “Sìì sono io! Finalmente mi riconosco, quell@ lì è ciò che vorrei essere e che mi renderebbe felice’” e dare un sospiro di sollievo.
Ci sono tre risposte principali a questa domanda:
1. “Sì, so qual è il mio Intento e sono già quell’immagine o comunque ci sto arrivando”. In questo caso, questo post e il mio lavoro non è di tuo interesse. E ti faccio i miei complimenti, perché hai fatto davvero un lavorone!
2. “No, non lo so, non ho idea di quale sia il mio Intento, non riesco ad immaginarlo ma vorrei tanto, perché sento che la mia vita non mi rispecchia”. In questo caso, hai dimenticato il tuo Intento a causa di una censura forte, una proibizione interiore, che non ti permette di saperlo e di sentirlo. Possiamo, insieme, recuperare il tuo Intento ovunque sia andato a finire!
3. “Si, so perfettamente qual è il mio Intento ma è una cosa impossibile, che non sono in grado di fare, un sogno irrealizzabile”. In questo caso, si tratta di comprendere perché non ti senti in grado, da dove proviene questa paura per poterla sciogliere. Dopo di che, trovare una strategia per “tradurre” il tuo Intento in qualcosa che si può manifestare concretamente, senza rinunciare all’autenticità della tua immagine. Possiamo farlo insieme!
Avere consapevolezza di ciò che si desidera VERAMENTE è il primo passo per raggiungerlo. Nulla può essere creato se prima non viene desiderato

Se anche tu non riesci ad incasellarti in una vita fatta di paletti,

iscriviti alla mia newsletter!

Si chiama “La bussola interiore” perché ti aiuta a focalizzare la tua direzione. Riceverai spunti di riflessione, racconti, iniziative, proposte… Arriva ogni settimana circa, direttamente nella tua inbox. Inoltre, ti permetterà di usufruire di agevolazioni riservate soltanto agli iscritti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://i0.wp.com/www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo.png?resize=320%2C92&ssl=1

© Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

Privacy Policy – Cookies Policy

Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

info@destinarti.it