"Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo"

LAO TZU

Prima sessione individuale

Se hai deciso di destinarti ma non sai bene da dove iniziare, ti consiglio di cominciare da qui.

La prima sessione individuale è pensata per te che ti ascolti e percepisci che è arrivato il momento di dedicarti maggiore attenzione e di fare chiarezza su uno o più copioni negativi che si ripetono nella tua vita, che intuisci essere connessi alla tua eredità familiare inconscia.

A volte, trovare una risposta o superare un ostacolo che ti sta mettendo alla prova avviene nel corso di un unico incontro. A volte no.

In entrambi i casi la prima sessione individuale è il primo passo concreto che facciamo insieme per scoprire le dinamiche nascoste che ti inducono a incasellarti in determinati pensieri, emozioni, comportamenti e scelte, bloccando il fiorire del tuo progetto destinico.

SERVIZIO:
SESSIONI INDIVIDUALI
DURATA:
90 MIN
FOCUS:
FAMIGLIA D'ORIGINE, ALBERO GENEALOGICO, INCONSCIO FAMILIARE
STRUMENTI:
COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE E PSICOGENEALOGIA
PREZZO:
120 EURO

    Quali sono i temi su cui possiamo lavorare?

    Non ci sono limiti rispetto ai temi su cui possiamo lavorare, questo percorso è pensato proprio per passare dalla confusione alla chiarezza su qualsiasi situazione ti stia a cuore in questo momento.

    Certamente i più frequenti sono:

    • Rapporti familiari 
    • La relazione con se stessi
    • Relazione di coppia, sessualità, figli 
    • Sintomi fisici ed emotivi 
    • Missione lavorativa e autorealizzazione
    • Rapporto con il denaro
    • Relazioni con amici e colleghi
    • Questioni di ordine spirituale 

    Questo percorso fa per te se

    SENTI IL BISOGNO DI ROMPERE UN COPIONE NEGATIVO CHE SI RIPETE CICLICAMENTE NELLA TUA VITA
    SENTI CHE NELL'EREDITA' FAMILIARE CHE HAI RICEVUTO C'E' QUALCOSA DI IRRISOLTO DI CUI PORTI IL PESO
    STAI VIVENDO UN MOMENTO DI CRISI PERSONALE E HAI BISOGNO DI FERMARTI PRIMA DI FARE UNA SCELTA
    VUOI ALLEGGERIRE IL PESO DEL SENSO DI COLPA E DEL GIUDIZIO
    SEI AD UN PUNTO DI SVOLTA E VUOI PREPARARTI AL MEGLIO PER UNA NUOVA FASE DELLA TUA VITA PRIVATA O PROFESSIONALE
    SENTI UN BLOCCO INSPIEGABILE CHE TI IMMOBILIZZA E TI PORTA AD AUTOSABOTARTI, AUTOCENSURARTI E METTERTI DA PARTE
    VUOI ACQUISIRE UNA VISIONE PIU' PROFONDA DELLA TUA STORIA E DEL TUO RUOLO ALL'INTERNO DEL ROMANZO FAMILIARE

    VUOI COMPIERE IL PRIMO PASSO CONCRETO PER FARE CHIAREZZA E TRASFORMARE LA TUA VIATA IN ARMONIA ALLA TUA CHIAMATA

    Le fasi della prima sessione

    CONSAPEVOLEZZA

    La sessione si apre con  uno spazio di ascolto privato di circa 30 min, dove puoi parlarmi della tua situazione, della tua storia e dei tuoi obiettivi.

    Qui, ti aiuto a prendere consapevolezza delle informazioni psicogenealogiche che hai ereditato, dei blocchi e dei condizionamenti familiari che ostacolano il fiorire del tuo progetto di vita. 

    In base a ciò che emerge da questa prima analisi, valutiamo insieme quale tematica affrontare,  con quali obiettivi e focalizziamo la domanda da porre alla Costellazione Familiare.

    TRASFORMAZIONE

    Poi, svolgiamo una costellazione familiare individuale con il supporto di un rappresentante qualificato e di oggetti simbolici e rituali, a cui dedicheremo 45-60 min.

    Il rappresentante entrerà dopo il nostro colloquio e non prima, per evitare eventuali influenze o condizionamenti. 

    Partendo da ciò che è emerso dal nostro colloquio, mettiamo in scena la tua tematica affidandoci al campo morfogenetico e all’inconscio collettivo, per osservare la matrix dei tuoi copioni negativi e trasformarla

    INTEGRAZIONE E SINTESI

    La prima sessione si conclude con uno spazio privato di condivisione dedicato alla sintesi e l’integrazione di quanto emerso.

    Questa fase è molto importante per radicare tutto il processo e valutare nuove modalità creative di gestirlo e farlo evolvere nella tua quotidianità.

    Questo ci permette di valutare insieme se proseguire nel percorso e su quali tematiche lavorare nelle sessioni successive.

    DOVE E QUANDO

    La prima sessione individuale si svolge nel mio studio a Roma oppure a distanza, su Skype o Zoom. Puoi verificare la disponibilità di giorni e orari e scegliere la modalità in presenza o a distanza.

    COME FUNZIONA PER LE SESSIONI SUCCESSIVE

    Al termine della prima sessione, ci dedichiamo uno spazio per valutare se proseguire con il percorso oppure no. Questa è una scelta che fai tu in base al tuo sentire, ai tuoi bisogni e ai tuoi obiettivi.

    Nelle sessioni successive ci focalizziamo sulle tematiche che vuoi trasformare andando in profondità, attraverso un lavoro integrato di analisi del tuo albero psicogenealogico, Costellazioni Familiari, atti simbolici e pratiche di espansione della percezione.

    Solitamente arriviamo ad un buon risultato già con tre, quattro sedute. Tuttavia, posso fare una valutazione davvero corretta soltanto sulle tue reali necessità, e uno degli obiettivi della prima sessione individuale è proprio questo.

    DURATA

    La durata delle sessioni è di circa 90 minuti.

    COSTO E ISCRIZIONE

    Il costo del percorso è 120 euro.

    Per iscrizione è necessario provvedere al versamento e inviarmi via mail o Whatsapp ricevuta o foto del pagamento effettuato, oltre ai dati per la fatturazione (nome e cognome, indirizzo completo, codice fiscale, e-mail).

    COSA DEVI PORTARE

    Per la prima sessione ti chiederò nomi, date di nascita e di morte dei membri del sistema familiare su tre generazioni. Proprio per questo ho creato il questionario che ti guiderà nella ricerca.

    Sebbene queste informazioni siano importanti, non sono essenziali per il primo incontro, visto che non ci dedicheremo all’analisi approfondita del tuo albero genealogico (questo tipo di lavoro richiede un percorso più lungo che prevede più incontri).

    Quindi, se non hai tutte le informazioni non importa, per svolgere la costellazione non è assolutamente necessario.

    https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo-320x92.png

    © Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

    Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

    Privacy Policy – Cookies Policy

    Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

    info@destinarti.it