Una ricerca antropologica sulle proprie origini, che apre un varco magico di accesso all’inconscio familiare, alle sue leggi e i suoi codici segreti, con l’obiettivo di valorizzare le risorse dell’essere umano, trasformando i blocchi in energia di guarigione.
Il lavoro psicogenealogico ha lo scopo di individuare i legami transgenerazionali con gli antenati di cui si ripete il destino, inconsciamente e contro la propria volontà.
Se ti stai accorgendo che ci sono avvenimenti spiacevoli che continuamente si ripetono nella tua vita nonostante tu ce la metta tutta per evitarlo, è possibile che tu sia bloccato nel destino di un membro del tuo albero genealogico.
Dietro ai conflitti e ai blocchi che vivi nella tua vita possono nascondersi disordini nell’inconscio familiare e legami di fedeltà verso il passato degli antenati, che è rimasto irrisolto.
La psicogenealogia, attraverso l’analisi dell’albero genealogico, aiuta a prendere coscienza dei nodi che continuano a trasmettersi di generazione in generazione e renderli finalmente visibili e consapevoli.
Una volta trovato il “nodo transgenerazionale”, il lavoro consiste nel loro scioglimento. Questo avviene attraverso atti simbolici e rituali volti a sanare le disfunzioni familiari e a fermare le ripetizioni negative e i divieti inconsci alla piena autorealizzazione.
Il percorso può prevedere, a seconda dei casi e delle tue inclinazioni, l’ausilio delle Costellazioni Familiari individuali o di gruppo.
Il percorso psicogenealogico è utile per comprendere le radici genealogiche di qualunque situazioni ti trovi ad affrontare in questo momento della vita, anche di quelle che apparentemente non hanno nulla a che vedere con le relazioni familiari.
Le tematiche principali che possiamo affrontare insieme in questo percorso sono:
I principali obiettivi del percorso sono:
Dove si svolgono le sessioni?
Possiamo svolgere le sessioni individuali di Psicogenealogia su Skype o incontrandoci di persona a Roma.
Quanto durano?
Ogni sessione ha la durata di 90 munuti circa.
Quante sessioni sono necessarie?
Il numero di sessioni varia da persona a persona, non è possibile definire a priori un numero preciso.
Tuttavia occorre un numero minimo di tre sessioni per poter entrare in profondità sulla questione che vuoi affrontare. Il numero massimo è di 10 sessioni.
Quali sono i costi?
Singola sessione: 80 euro
Pacchetto di 3 sessioni: 210 euro
Pacchetto di 5 sessioni: 325 euro
Cosa mi serve per la preparazione?
Le uniche cose necessarie sono un quaderno o un diario, dei fogli (possibilmente A3 o comunque più grandi dei formati standard), matita e colori.
Come faccio a prenotare?
Compila il form e scrivimi qual è la tua esigenza. Dapprima faremo un colloquio telefonico gratuito per conoscerci, mi potrai spiegare la tua situazione e in base a questo valuteremo insieme come procedere, quante sessioni svolgere e con quale frequenza.