"Qualunque destino, per lungo e e complicato che sia, consta di un solo momento: quello in cui l'uomo sa per sempre chi è"

JORGE LUIS BORGES

Guarire le radici

E’ il percorso che nasce per te che ti ascolti e percepisci che è arrivato il momento di ricercare nelle tue radici le risposte che cerchi da tempo.

Hai intuito che quei copioni negativi che continuano a ripetersi ciclicamente nella tua vita, nonostante tu faccia di tutto per evitarli, non sono frutto del caso ma c’è qualcosa che va al di là dell’evidente.

E già solo per questo, ti faccio i miei complimenti!

CHE FAI? MI PRENDI IN GIRO?

No, no assolutamente. Sono davvero sincera. So che questo eterno ritorno di avvenimenti, pensieri, emozioni, stati psico-fisici e chi più ne ha più ne metta ti paralizza e ti mette alla prova, ma non è da tutti rendersi conto che c’è un codice segreto da decodificare in questa storia, nella tua storia.

Pochi ricevono questa chiamata e pochissimi hanno il coraggio di seguirla.

Se sei parte di quel ristretto gruppo di ricercatori e ricercatrici che non si accontentano del caso e cerchi una nuova prospettiva e risposte costruttive con le quali allineare la tua vita e la tua identità al tuo progetto destinico, questo percorso fa per te.

SERVIZIO:
PERCORSO PERSONALIZZATO
DURATA:
2 MESI
FOCUS:
FAMIGLIA D'ORIGINE, ALBERO GENEALOGICO, INCONSCIO FAMILIARE
STRUMENTI:
COSTELLAZIONI FAMILIARI, PSICOGENEALOGIA
PREZZO:
270 EURO

    Cos'è Guarire le radici

    Guarire le Radici è un percorso individuale personalizzato, pensato per aiutarti rompere i copioni negativi che si ripetono nelle tue relazioni familiari e di coppia, attraverso la comprensione profonda dell’influenza dell’albero genealogico sulla tua storia e la ricerca dell’eredità familiare inconscia che pesa sulle tue spalle.

    Questo percorso è l’unico che pone una domanda diversa,che NON E’ Perché non riesci a incasellarti ergo cosa c’è che non va in te?

    MA E’ Cosa del tuo progetto destinico mette in crisi lo status quo familiare e/o sociale?

    E come è naturale che sia, a domanda differente la risposta sarà  differente.

    .

    Come lo facciamo

    Attraverso le costellazioni familiari e la psicogenealogia, decodifichi  le eredità psichiche e emozionali del tuo albero genealogico che causano i tuoi copioni negativi, per riuscire a romperli con la forza della comprensione profonda, della pacificazione e dell’amore consapevole.

    Trasformi la tua vita, ricominciando con un nuovo abito si scena realizzato, stavolta, con materiali handmade e a Km 0: direttamente dal tuo progetto destinico ma impreziositi dalla forza/energia della guarigione delle tue radici.

    Costruiamo un progetto intorno a te

    Non si tratta di incontrarci per una sessione, aprire nuove consapevolezze, e il giorno dopo non sapere come proseguire.

    Per due mesi, metto anima e corpo nel tuo progetto trasformativo: lo creiamo e portiamo avanti insieme.

    Per farlo, è essenziale che anche tu voglia lavorare in modo intensivo sul tuo progetto, sia durante le sessioni sia attraverso la pratica quotidiana e sia pronto a dedicargli il giusto tempo e la giusta attenzione.

    Questo percorso fa per te se

    Hai da sempre incarnato il ruolo della pecora nera oppure il suo opposto, quello della crocerossina su cui tutti contano e che risolve i problemi di tutti (o incredibilmente entrambe le cose)
    Nella storia della tua famiglia d'origine e del tuo albero genealogico ci sono eventi particolarmente traumatici o insoliti o irrisolti di cui senti il peso, anche se non ti sai spiegare il perché.
    Stai vivendo un momento di crisi personale e senti che, per superare questa prova, hai bisogno di passare attraverso una comprensione profonda di ciò che ancora non riesci a vedere.
    Senti che finora hai sacrificato molto il tuo progetto destinico sotto la pressione delle aspettative esterne e dei condizionamenti familiari e sociali
    Hai sempre sentito che in te c'è qualcosa di sbagliato, di diverso, che era meglio nascondere; hai perso la connessione con la tua autenticità e tendi a non accettarti per come sei.
    Ti rendi conto che esistono nella tua vita copioni negativi che si ripetono ciclicamente, in particolar modo nel rapporto con la famiglia d'origine (genitori, fratelli e sorelle) e con la famiglia elettiva (partner, figli) che sono fuori dal tuo controllo: più li temi più accadono. -

      Alcuni esempi di copioni negativi (a titolo esemplificativo e non esaustivo!)

      Conflitti ricorrenti con genitori o fratelli; Hai la sensazione di essere in debito nei confronti di tuo padre o tua madre, o di entrambi oppure di ingiustizia nei tuo confronti
      Senti un blocco inspiegabile che ti immobilizza e ti porta ad autosabotarti e autocensurarti e a metterti da parte e... anche basta, è il momento di vederci chiaro.
      Sensazione di solitudine (anche con mille persone), di abbandono o di rifiuto da parte degli altri. Spesso ti sembra che la tua vita non ti appartenga
      Il senso di colpa e il giudizio sono da sempre il tuoi fedelissimi compagno di viaggio: sempre con te, stretti stretti.
      Conflitti ricorrenti con il partner o con i figli; desideri una relazione appagante ma è da molto che sei single; tendi ad attrarre sempre lo stesso tipo di partner con cui si ripetono relazioni difficili.

      VUOI ESPLORARE TUTTO QUESTO ATTRAVERSO LA PSICOGENEALOGIA E LE COSTELLAZIONI FAMILIARI, PER APPORTARE UNA TRASFORMAZIONE CONCRETA ALLA TUA VITA E ALLE TUE RELAZIONI.

        GUARIRE LE RADICI TI AIUTA A

        Comprendere quali sono le eredità psichiche e emozionali del tuo albero genealogico che bloccano il tuo processo di autorealizzazione e la manifestazione dei tuoi potenziali creativi e talenti naturali.

        Rompere i copioni negativi che si ripetono nelle tue relazioni importanti, acquisendo una visione più ampia della tua storia e del tuo ruolo all’interno del romanzo familiare.

        Risignificare il passato e le esperienze difficili, pacificarti con esso e riportare equilibrio all’interno del sistema familiare.

        Iniziare la tua metamorfosi, attingendo al tuo potere creativo, personale e spirituale

        Comprendere l’origine dei condizionamenti familiari e sociali che ti portano a sentirti in colpa, “mai abbastanza” e sotto scacco del giudizio, per rilasciarli e ricominciare con una veste nuova.

        Riscoprire i tuoi desideri autentici, quelli che dimorano oltre le aspettative e i condizionamenti esterni che non ti fanno sentire capace e meritevole di realizzarli. E poi trasformarli in obiettivi. 

        Riscoprire i tuoi bisogni, smettere di sacrificarli e imparare a onorarli.

        Comprendere l’origine psicogenealogica del senso di colpa e del giudizio e alleggerirne il peso, per poter fare i primi passi concreti verso la tua metamorfosi.

        Liberarti delle eredità pesanti del passato che ti hanno costretto a mettere da parte il tuo progetto evolutivo libero e creativo

        Comprendere e liberare situazioni di blocco nelle relazioni e creativa e fare chiarezza su quale sia la direzione più autentica per te.

        Vantaggi e benefici del percorso individuale personalizzato

        ASCOLTO, INTIMITA', CONTINUITA'
        CI SONO ANCHE TRA UN INCONTRO E L'ALTRO PER CONFRONTARCI SU COME VANNO LE COSE
        RICEVI MATERIALE SCRITTO E AUDIO IN OGNI FASE DEL PERCORSO
        TI PRENDI IL GIUSTO TEMPO DA DEDICARTI
        COSTRUISCI IL TUO PROGETTO

          Le 3 fasi del percorso

          ANALISI DELL'ALBERO PSICOGENEALOGICO

          In questa prima fase, ascolto te e la tua storia.

          Disegniamo il tuo albero genealogico, con le storie, i fatti importanti, i nomi e le date di nascita e di morte dei membri del tuo sistema familiari su almeno tre generazioni .

           Formuliamo delle ipotesi su ciò che ti stai portando dietro del passato degli antenati che non si è risolto e, in questo processo, prendi coscienza di quella parte della tua eredità familiare inconscia che non ha accettato il tuo progetto evolutivo e che, oggi, ti blocca nel realizzarlo. 

          COSTELLAZIONI FAMILIARI INDIVIDUALI

          Partendo da ciò che è emerso, mettiamo in scena la tua tematica attraverso una costellazione familiare individuale.

          Ci affidiamo al campo morfogenetico e all’inconscio collettivo, per andare alla matrix dei tuoi copioni negativi e molto più in là di ciò che è evidente alla mente razionale.

          Questo non solo ti aiuterà ad acquisire una nuova consapevolezza di te e della tua storia, ma anche fare il primo passo per liberarti dai pesi che non ti appartengono, disidentificarti dal destino degli antenati e per rimetterti sulla via del tuo destino.

          ATTI SIMBOLICI

          La terza fase consiste nello svolgimento di un atto simbolico cucito addosso a te, che svolgerai con la mia assistenza ma in autonomia. 

          In questo percorso, l’atto simbolico è inteso come il rituale che sancisce il tuo passaggio da una tappa all’altra della vita:

          concludi ciò che non è stato concluso, pacifichi ciò che non è stato pacificato, ripari ciò che non è stato riparato per potere voltare pagina.

          DOVE E QUANDO

          Il percorso si svolge o nel mio studio a Roma oppure a distanza, su Skype o Zoom. Puoi verificare qui la disponibilità di giorni e orari e scegliere la modalità in presenza o a distanza.

          La durata orientativa del percorso è di 8 settimane. Il percorso comincia quando ricevi il questionario e inizi a ricostruire il tuo albero psicogenealogico e potremo considerarlo concluso quando avrai compiuto il tuo atto simbolico.

          Per la mia esperienza, io considero che 2 mesi siano un tempo congruo: ci dà un buon ritmo, che evita dispersioni e, al tempo stesso, ci permette di lavorare con la calma necessaria.

          Il percorso inizia subito: appena avrai effettuato iscrizione e pagamento, riceverai la Guida “Guarire le mie radici”  direttamente sulla tua casella di posta elettronica. Nella Guida troverai indicazioni per godere appieno del percorso e il questionario per la compilazione del tuo albero genealogico.

          Potrai prenotare la prima sessione 7-10 giorni dopo l’iscrizione, per dare il tempo a te di leggere la guida e rispondere al questionario e a me di creare il tuo albero genealogico.

          COSA COMPRENDE IL PERCORSO

          TRE SESSIONI INDIVIDUALI DI CIRCA UN’ORA.

          Durante le sessioni lavoreremo con la Psicogenealogia e le Costellazioni Familiari. Concorderemo insieme la frequenza degli incontri ma, orientativamente, la cadenza è ogni 15 giorni.

          LA GUIDA  “Guarire le mie Radici”

          ANALISI DELL’ALBERO GENEALOGICO IN CHIAVE PSICOGENEALOGICA + GRAFICO

          Appena mi avrai inviato le risposte al questionario, io compilerò il tuo albero genealogico, con l’apposito software e ti manderò il grafico, con cui lavoreremo durante le sessioni e che potrai stampare e tenere come oggetto sacro.

          Durante i nostri incontri, parleremo dell’analisi del tuo albero, la approfondiremo insieme, per poi aprirci al campo morfogenetico attraverso le costellazioni familiari.

          LA PRATICA QUOTIDIANA.

          In base a ciò che emergerà nelle sessioni, ti consiglierò e ti invierò via email alcune pratiche da svolgere in autonomia, tutti i giorni. Si tratterà di atti simbolici, semplici rituali, esercizi, pratiche di meditazione e di espansione della coscienza.  Ti ricordo che il lavoro in autonomia è fondamentale tanto quanto quello che faremo durante i nostri incontri.

          IL MIO SUPPORTO SETTIMANALE VIA MAIL O WHATSAPP: ogni settimana ci sarà il giorno del feedback, in cui mi racconterai e ci confronteremo su quanto sta emergendo dal processo.

          Dopo l’iscrizione e il versamento della quota, ti invierò via email il questionario per la compilazione del tuo albero genealogico su cui lavoreremo nel corso dei nostri incontri.

          La prima sessione sarà dedicata all’approfondimento e analisi dell’albero psicogenealogico. Durante la seconda sessione svolgeremo una costellazione familiare individuale con il supporto di un rappresentante, che participerà all’incontro (sia in presenza sia a distanza) e di oggetti simbolici e rituali. La durata delle sessioni è di circa 90 minuti.

          Al termine della seconda sessione o nei giorni immediatamente successivi riceverai via email un atto simbolico studiato e personalizzato su ciò che emergerà dalle prime due sessioni.

          COSA DEVI PORTARE

          Per l’analisi dell’albero psicogenealogico è necessario avere a disposizione nomi, date di nascita e di morte dei membri del sistema familiare su almeno tre generazioni. Se non le hai tutte non importa (le costellazioni familiari ci aiuteranno a colmare i vuoti di informazioni), tuttavia più informazioni abbiamo meglio è!

          Proprio per questo ho creato il questionario che ti guiderà nella ricerca e, in ogni caso, hai la mia assistenza da subito.

          Potrai prenotare la prima sessione non prima di dieci giorni dal momento dell’iscrizione. Questo tempo serve a te per compilare il questionario e reperire le informazioni mancanti e serva anche a me, per fare un primo studio del tuo albero.

          COSTO E ISCRIZIONE

          Il percorso costa 270 euro. Può essere pagato tutto insieme oppure 135 euro all’iscrizione e 135 euro al termine della quarta settimana.

          Per iscrizione è necessario provvedere al versamento e inviarmi via mail o Whatsapp ricevuta o foto del pagamento effettuato, oltre ai dati per la fatturazione (nome e cognome, indirizzo completo, codice fiscale, e-mail).

          https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo-320x92.png

          © Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

          Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

          Privacy Policy – Cookies Policy

          Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

          info@destinarti.it