“In ultima analisi, noi contiamo qualcosa solo in virtù dell’essenza che incarniamo, e se non la realizziamo, la vita è sprecata”

C.G. JUNG

“In ultima analisi, noi contiamo qualcosa solo in virtù dell’essenza che incarniamo,
e se non la realizziamo, la vita è sprecata”

C.G. JUNG

La Daimonsofia è tornare al banco di scuola, prendere carta e penna e lasciare che, stavolta, sia il tuo Daimon a farti lezione.

Imparare a farti guidare dalla tua vocazione, disimparare a temerla e superare, passo passo, gli ostacoli alla sua manifestazione libera e creativa.

Secondo l’antica tradizione greca, ogni anima, prima di incarnarsi, sceglie un destino da compiere in vita, uno scopo da realizzare. Tuttavia, nell’atto del venire al mondo, dimentica la sua scelta e crede di essere nata vuota.

Per questo le dee del destino le donano uno spirito guida, il Daimon, che ha il compito di ricordare all’essere umano lo scopo che l’anima ha scelto e fare in modo che venga realizzato.

Oggi, la moderna psicologia lo chiama archetipo, una delle molteplici energie psichiche, innate e universali, che popolano il nostro mondo interiore e originano i nostri comportamenti, pensieri e scelte.

Sebbene ogni incasellabile abbia il suo originale destino, tutti abbiamo una cosa in comune: il nostro Daimon mette in crisi gli schemi e le certezze dello status quo in cui siamo nati e cresciuti.

Per questo è stato bacchettato e giudicato; per questo lo censuriamo.

La Daimonsofia è uno stile di vita, un metodo e un percorso, che ha l’obiettivo di ricordare e realizzare il progetto destinico che il tuo Daimon custodisce per te.

La Daimonsofia integra l’approccio psicogenealogico delle Costellazioni Familiari con gli insegnamenti della tradizione sciamanica, permettendo una connessione profonda con il mondo archetipico che esiste in te oltre la superficie della mente condizionata e di ciò che credi di essere.

    Costellazioni familiari e Psicogenealogia per riscattare il tuo Daimon

    Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia sono potenti strumenti per conoscerti ad un livello profondo e trasformare i macigni che hai ereditato sulle tue spalle, in ali.

    Per la mia esperienza di vita e professionale, sono l’una il braccio destro dell’altra, amiche per la pelle che si aiutano a vicenda, inseparabili.

    Entrambe condividono un’idea:

    Ereditiamo molto più del Dna, molto più degli occhi verdi o la pelle chiara o la casa al paese.

    Ereditiamo fatti, schemi di pensiero, emozioni, stati d’animo, scelte, traumi, problemi di coppia, insuccessi e fallimenti, condizionamenti e credenze limitanti, divieti e permessi all’autorealizzazione…

    In altre parole, ereditiamo DESTINI dei nostri antenati.

    I segreti taciuti, i traumi non elaborati e tutto ciò che non è stato risolto e pacificato dai genitori può ricadere sui figli e continuare a trasmettersi, di generazione in generazione.

    Questa eredità invisibile può indurti a forme di ripetizione del passato, inconsciamente e contro la tua volontà e, molto spesso, si manifesta nella tua vita con le sembianze di uno (o più) copioni negativi che si ripetono ciclicamente, nonostante tu faccia di tutto per evitarlo.

    E, non puoi realizzare il tuo destino se hai sulle spalle il peso del destino di qualcun altro, sei d’accordo?

    Attraverso le Costellazioni Familiari, le dinamiche che originano nel tuo sistema familiare e che agiscono su di te vengono proiettate come sul palcoscenico di un teatro, dove ogni elemento va a rappresentare la tua storia.

    Ma la storia che vedrai è una storia diversa da quella che credi o ti hanno fatto credere perché, grazie al  campo morfogenetico, la costellazione ti mostrerà cosa avviene ad livello diverso dalla coscienza, quello dell’inconscio familiare.

    Così, mentre assisti allo spettacolo della tua vita, scopri la matrix di quei copioni negativi che si ripetono ciclicamente, quella che sta oltre la superficie, e hai l’opportunità unica intervenire, per riprenderti il tuo ruolo e il tuo destino, con la forza della riconciliazione e dell’amore consapevole.

    Dopo questo viaggio nel mondo dell’anima non sei più la stessa persona; qui è la forza di questo strumento.

    La Psicogenealogia è lo studio del tuo albero genealogico, che ti permette di prendere coscienza dei legami transgenerazionali con quegli antenati a cui senti di dover essere fedele e la cui eredità psichica pesa su di te.

    Secondo questo metodo i traumi, i conflitti vissuti in modo drammatico e tutto ciò che non può essere dimenticato viene trasmesso, di generazione in generazione, ai discendenti che possono diventare portatori di comportamenti inspiegabili, strani o semplicemente autosabotanti e sentire che la loro vita non gli appartiene.

    La presa di coscienza di queste trasmissioni aiuta a renderle visibili e, quindi, a liberarsene.

    Il lavoro psicogenealogico è un lavoro di ricerca delle tue radici e quindi della tua identità.

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER "LA BUSSOLA INTERIORE"

      Si chiama “La bussola interiore” perché ti aiuta a focalizzare la tua direzione.

      Qui trovi in anteprima tutte le mie iniziative, i seminari in partenza, sconti speciali, dietro le quinte, spunti di riflessione, proposte… Arriva ogni settimana circa, direttamente nella tua inbox. Inoltre, potrai usufruire di agevolazioni riservate soltanto agli iscritti.






        https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2019/12/kisspng-feather-desktop-wallpaper-abziehtattoo-skin-feather-feathers-sticker-by-jessica-knable-5b6e2e72603cd1.3615508215339475063942-480x640.png

        Qualcosa in più su di me

        COSA MI PIACE

        Il Tango e la Capoeira; studiare; Scrivere; la pasta; alternare la solitudine alla compagnia; Viaggiare, soprattutto a scopo di studio e ricerca; le imprese impossibili.

        COSA NON MI PIACE

        La televisione accesa quando si mangia; Le verità assolute che “impacchettano” le persone in una categoria; Le frasi fatte e i luoghi comuni, tipo ” i giovani di oggi non sono come quelli di una volta”; Quando mi dicono cosa devo fare!; Il freddo

        Laurea triennale in antropologia culturale – universita’ la sapienza di roma; ricerca etnografica in messico – universidad autonoma de yucatan (mexico); ricerca etnografica in argentina – universidad nacional de la matanza – buenos aires; scuola biennale di costellazioni familiari sistemiche – citta’ della luce; corso di formazione in costellazioni familiari con oggetti simbolici – universita’ del sociale di torino; formazione permanente in astrosciamanesimo – provisional institute of astroshamanism

        https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo-320x92.png

        © Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

        Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

        Privacy Policy – Cookies Policy

        Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

        info@destinarti.it