Costellazioni Familiari con oggetti simbolici

Costellazioni Familiari con oggetti simbolici

Le Costellazioni Familiari con oggetti simbolici sono un metodo efficace che permette di svolgere una Costellazione familiare in modalità individuale, esplorando le stesse tematiche che possono essere portate nel lavoro di gruppo: famiglia d’origine, la coppia, situazioni lavorative, temi legati al denaro e all’eredità, sintomi fisici e molte altre.

Gli oggetti (solitamente pupazzetti o fogli) costituiscono dei simboli, che vengono caricati di coscienza, pensieri, emozioni e andranno a rappresentare persone, relazioni, progetti, eventi e qualunque cosa la costellazione richieda.

Caricando l’oggetto utilizzato del pensiero della persona a cui ci stiamo rivolgendo è possibile iniziare a interagire con essa, sentendo la sua energia e rapportandoci in modo completamente nuova e diverso con essa.

COME SI SVOLGE?

Come nelle Costellazioni Familiari di gruppo, presenti una tematica che ti sta a cuore o una domanda a cui cerchi risposta. Poi, andrai a collocare gli oggetti-simbolo nello spazio che raffigura il tuo mondo interiore che andranno a rappresentare i membri della famiglia, il partner, il datore di lavoro, il denaro, particolari emozioni e qualunque elemento richieda essere rappresentato.

In questo modo otterremo la messa in scena del tuo campo di coscienza attuale, ossia sarai accompagnato ad osservare e comprendere la matrix sottile che causa il tuo copione negativo o la situazione di blocco che stai vivendo e i suoi possibili collegamenti con la storia familiare e con il destino di altri membri dell’albero genealogico.

Successivamente, tramite un sequenziale cambiamento delle posizioni degli oggetti-simboli nello spazio, spontaneamente o attraverso l’intervento del facilitatore, riportiamo il sistema nel suo ordine naturale, rilasciando i pesi del destino di altri membri di cui ti sei fatto carico, riportando ordine, equilibrio e pacificazione.

COSTELLAZIONI INDIVIDUALI O DI GRUPPO?

Le Costellazioni Familiari individuali sono un’ottima opportunità se ancora non te la senti di esporti al gruppo e hai bisogno di ascolto, intimità e tempo solo per te. Sono un ottimo supporto per approfondire l’analisi dell’albero psico-genealogico all’interno di un percorso individuale, perché abbiamo tutto il tempo necessario per farlo.

Inoltre, possono venirti in aiuto sempre, mentre i seminari di gruppo potrebbero non essere disponibili nel momento in cui tu ne hai bisogno.

Tuttavia l’impatto emotivo del lavoro con rappresentati in carne ed ossa non è paragonabile, perché solo le persone sono in grado di percepire quelli che vengono chiamati movimenti dell’anima e entrare totalmente in un altro livello di coscienza.

In sintesi, l’una non esclude l’altra, sono complementari. Ciò che conta è che tu ti senta comodo e a tuo agio con lo strumento che scegli.

COME FUNZIONA?

Questo tipo di sessione al momento si svolge solo in presenza nel mio studio a Roma.

Dura circa 60 minuti.

Il costo è 60 euro.

https://i0.wp.com/www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo.png?resize=320%2C92&ssl=1

© Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

Privacy Policy – Cookies Policy

Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

info@destinarti.it