Costellazioni Familiari con rappresentate

Costellazioni Familiari con rappresentante

La Costellazioni Familiari con rappresentante  è una modalità di svolgere una Costellazione Familiare nell’ambito di un incontro individuale ma con la partecipazione di un rappresentante che ci supporterà per lo svolgimento.

E’ possibile esplorare le stesse tematiche che possono essere portate nel lavoro di gruppo: famiglia d’origine, la coppia, situazioni lavorative, temi legati al denaro e all’eredità, sintomi fisici e molte altre.

COME SI SVOLGE?

La sessione individuale si svolge con il supporto della facilitatrice e di uno o due rappresentanti.

La prima fase consiste in un colloquio tra la persona e la facilitatrice (il rappresentante non ascolterà). Il cliente porta la propria domanda, che può riguardare rapporti familiari, lavoro, relazione di coppia, sessualità, sintomi fisici e emotivi, denaro, relazioni amicali e lavorative, questioni di ordine spirituale o sociale.

Si procede poi alla ricostruzione del genosociogramma o albero genealogico, che tuttavia in questo tipo di sessione non potrà essere approfondita (l’analisi dell’albero psicogenealogico richiede una sessione a parte, la trovi qui).

E’ d’aiuto ma non necessario avere a disposizione quante informazioni sulla vita degli antenati: nomi e cognomi, date di nascita e di morte, professioni, eventi e circostanze storiche (guerre, manifestazioni, rivoluzioni).

La seconda fase è quella in cui si svolgerà la Costellazione Familiare: procederemo alla rappresentazione che, in risonanza col campo morfogenetico e attraverso il supporto dei rappresentante, metterà in scena gli irretimenti e i nodi genealogici inconsci.

Questo è un momento di osservazione e presa di coscienza delle informazioni presenti nell’inconscio familiare e collettivo che hanno un’influenza nella vita della persona, in particolare per ciò che riguarda, direttamente o indirettamente, la domanda portata nella prima fase.

Si tratta di una fase di rilascio e scioglimento degli irretimenti, di restituzione di “pesi” che non appartengono al consultante e di ripresa del proprio ruolo all’interno del sistema familiare.

La sessione si conclude con un momento di sintesi e di confronto rispetto alle tematiche emerse e alle possibili strategie che la persona può adottare autonomamente, nella vita quotidiana, per supportare il processo di rilascio dei condizionamenti e/o l’individuazione del proprio intento e dei propri obiettivi.

VANTAGGI E BENEFICI

Questo tipo di sessione ha il vantaggio dell’intimità e dello spazio di ascolto della modalità individuale, unito alla forza che viene da un rappresentante esperto in grado di percepire i movimenti dell’anima e di accedere al campo informato della memoria familiare.

E’ un’opportunità unica, perché mette insieme l’impatto emotivo ed energetico – molto vicino a quello del gruppo – e la possibilità di approfondimento, la flessibilità e la continuità del lavoro individuale.

COME FUNZIONA?

La sessione si svolge o nel mio studio a Roma oppure a distanza, su Skype o Zoom.

Puoi verificare la disponibilità di giorni e orari, scegliere la modalità in presenza o a distanza e poi prenotare.

Dura circa 90 minuti.

Il costo è 100 euro.

https://i0.wp.com/www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo.png?resize=320%2C92&ssl=1

© Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

Privacy Policy – Cookies Policy

Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

info@destinarti.it