SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 1 Ottobre 2023, ore 9.30-17.30
LA FAMIGLIA D’ORIGINE E GLI ANTENATI
Senza radici non possiamo essere stabili, nutrirci e generare frutti. La famiglia è il terreno in cui siamo radicati e quando lo libereremo da tutto ciò che lo indebolisce e lo danneggia, la forza inizierà a fluire per sostenerci nella vita.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 5 Novembre 2023, ore 9.30-17.30
RICOSTRUIRE IL LEGAME CON LA MADRE E IL LIGNAGGIO FEMMINILE
Il legame con la madre influisce sulla relazione con il nostro corpo, con il denaro, nella scelta del partner, nel nostro essere madre o non esserlo, nella fiducia e nella accettazione di noi stessi. Ricostruire il legame con la madre è fondamentale per raggiungere sicurezza, autostima e felicità nelle relazioni.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 10 Dicembre 2023, ore 9.30-17.30
RICOSTRUIRE IL LEGAME CON IL PADRE E IL LIGNAGGIO MASCHILE
Il legame con il padre influisce sulla relazione che costruiamo con il mondo esterno: lavoro, vocazione professionale, percorso di studio, viaggi, intraprendere progetti, sapersi difendere, sapere dire no. Ricostruire il legame con il padre è fondamentale per raggiungere successo, autorealizzazione e fiducia negli altri.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 14 Gennaio 2023, ore 9.30-17.30
LA RELAZIONE DI COPPIA: LIMITAZIONI E CONFLITTI IN AMORE
Lavoriamo sui modelli familiari e le lealtà transgenerazionali che possono condizionare le relazioni che viviamo causando la ripetizione delle stesse situazioni di infedeltà, abbandono, comunicazione difficile e impedimenti a costruire una relazione sana e costruttiva.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 11 febbraio 2024, ore 9.30-17.30
LAVORO E VOCAZIONE PROFESSIONALE
Le cause di fallimenti, truffe, difficoltà a trovare lavoro o mantenerlo, difficoltà a realizzare la propria vocazione lavorativa possono affondare le loro radici nella storia familiare. In questo seminario lavoreremo sulla comprensione e lo scioglimento dei nodi genealogici che ci impediscono di raggiungere la nostra idea di successo.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 17 Marzo 2024, ore 9.30-17.30
GUARIRE LA RELAZIONE CON IL DENARO E LA PROSPERITA’
Ciascuno di noi ha costruito una particolare relazione con il denaro, in base a determinate credenze familiari, successi e fallimenti accaduti nelle generazioni e al legame con il padre e la madre. In questo seminario lavoreremo per comprendere e sciogliere i blocchi con il denaro e costruire una relazione più armoniosa con esso.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI – Roma, 14 Aprile 2024, ore 9.30-17.30
IL BAMBINO INTERIORE E LE 5 FERITE
Il bambino interiore è la rappresentazione simbolica della nostra infanzia, che porta con sé ferite emozionali non ancora cicatrizzate che continuano a condizionarci anche da adulti. In questo seminario impareremo ad entrare in contatto con il nostro bambino interiore per recuperare entusiasmo, energia vitale e senso di vita.
LABORATORIO DI PSICOGENEALOGIA – Roma, 12 Maggio 2024, ore 9.30-17.30
IL PROGETTO SENSO: come i desideri e le aspettative dei genitori influenzano la nostra vita
Il progetto senso è il “mandato” che i genitori e tutta la genealogia assegnano al bambino alla nascita, trasferendo su di lui, involontariamente e inconsapevolmente, desideri, sentimenti, frustrazioni e aspettative. In questo laboratorio, lavoreremo insieme per portare alla luce il nostro progetto senso e liberare noi e i nostri discendenti dai mandati che non ci permettono di essere felici e di realizzarci pienamente.
SEMINARIO DI COSTELLAZIONI ARCHETIPICHE – Roma, 9 Giugno 2024, ore 9.30-17.30
IL DAIMON: DONI, TALENTI E VOCAZIONE DELL’ANIMA
L’ultima tappa di questo viaggio sarà dedicata al Daimon, l’archetipo della vocazione dell’anima, un’immagine primaria che pulsa nell’essere umano richiamandolo alla sua chiamata interiore, ai suoi doni e ai suoi talenti. Attraverso le costellazioni archetipiche torneremo in connessione con questa energia, ricevendone forza e ispirazione per nuova progettualità da portare nella nostra vita.