https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_top-2.png
astrosciamanesimo

Astrosciamanesimo e spiritualità olistica

L’Astrosciamanesimo è un sistema di ricerca olistica e guarigione spirituale finalizzato a espandere la percezione umana, attraverso l’integrazione delle conoscenze sciamaniche con quelle derivate dagli insegnamenti delle tradizioni misteriche, l’astrologia esoterica e i processi contemporanei di trasformazione della coscienza (Franco Santoro: 2019).

Questo sistema è il frutto di visioni e ricerche sviluppate da Franco Santoro nell’ambito del Provisional Institute of Astroshamanism a partire dal 1976 ed include esperienze presso varie comunità spirituali, tra cui l’Osho Commune e la Findhorn Foundation, insieme ai preziosi contributi di numerosi ricercatori, sciamani, guide e gruppi da ogni parte del mondo.

I programmi astrosciamanici si basano sul presupposto che il vero insegnamento è trasmesso nel rapporto di guarigione tra il ricercatore e le sue guide interiori o realtà multidimensionali.

L’intento di questo sistema è operare come forza di ispirazione per fornire supporto a individui, gruppi e comunità nel riconoscimento ed espressione dei propri talenti a beneficio di sé stessi e degli altri.

Le attività che svolgiamo promuovono connessioni con fonti olistiche e spirituali di guarigione, l’aderenza al proprio scopo di vita e alla vocazione dell’anima e lo sviluppo dei potenziali creativi.

L’Astrosciamanesimo si radica nelle tradizioni sciamaniche, gnostiche, esistenziali e misteriche occidentali, medio-orientali e orientali, nei percorsi spirituali non dogmatici, Un corso in miracoli e la ricerca presso diverse comunità spirituali.

Tradizione sciamanica e consapevolezza multidimensionale

Lo sciamanesimo è una forma di religiosità di origine molto antica, che si basa su un’idea di cosmo e di realtà a più dimensioni. Il tratto caratteristico che lo distingue da altre forme di religiosità arcaica, è il  “viaggio” verso altre dimensioni di esistenza, ossia la capacità dell’essere umano di espandere la propria consapevolezza oltre quella che il celebre scrittore e antropologo Carlos Castaneda ha definito per primo “realtà ordinaria”.

La realtà ordinaria è quella che gli esseri umani percepiscono assieme, che tutti vedono e riconoscono come “reale” e che per questo assume un carattere “oggettivo”.

La realtà non-ordinaria è quella a cui è possibile accedere attraverso l’esperienza sciamanica. Si tratta di dimensioni parallele a quella ordinaria, a cui si ha accesso per mezzo di tecniche che consentono il raggiungimento dello “stato sciamanico di coscienza”.

Nell’Astrosciamanesimo utilizziamo il termine consapevolezza multidimensionale per indicare questa capacità di percepire se stessi oltre la portata della realtà ordinaria.

Espandendo la percezione della propria natura in altre dimensioni cessiamo di identificarci soltanto con la nostra identità ordinaria. 

Questo ha una grandissimo potere terapeutico perché consente il recupero di frammenti di identità perduti o dimenticati, portatori di doni e talenti, e la loro reintegrazione all’interno del sé.

Ciò porta al superamento delle convinzioni limitanti su ciò che si crede di essere per condurre a ciò che realmente si è.

Astrosciamanesimo e spiritualità olistica

risveglio della guida interiore

PER APPROFONDIRE LEGGI L'ARTICOLOSciamanesimo: il potere terapeutico della consapevolezza multidimensionale

Archetipi astrologici e astrologia multidimensionale

Nell’Astrosciamanesimo l’astrologia assume la sua funzione originaria di “mappa” per l’esplorazione dell’anima, uno strumento utile ad oltrepassare la nostra percezione limitata della realtà.

Essa viene impiegata allo scopo di creare un dialogo diretto con le realtà multidimensionali dell’essere, così come sono rappresentate da segni e pianeti.

Questi, lungi dall’essere utilizzati a scopo di divinazione o di definizione della personalità dell’individuo, sono considerati come archetipi, immagini e idee innate e primordiali, eterne e trascendenti, contenute nell’inconscio collettivo.

Ogni parte della nostra anima è simbolicamente identificata con uno dei dodici archetipi zodiacali, cosicché recuperando il rapporto con gli archetipi siamo in grado di recuperare la relazione con parti importanti della nostra anima che possono essere state perdute o dimenticate.

L’Astrologia Multidimensionale ci aiuta a comprendere chi siamo ad un livello più ampio di coscienza e qual è il nostro scopo e la nostra funzione in questa realtà.

L’intento è dare supporto alla vocazione dell’anima, riconoscendo punti di forza, doni in questa e altre dimensioni, creando collegamenti con altri universi, trovando modi efficaci per affrontare situazioni di sfida e liberare rancori, operando trasformazioni significative nella propria vita.

risveglio della guida interiore

Astrosciamanesimo e spiritualità olistica

Obiettivi

  • Risvegliare, identificare, supportare e fornire strumenti per manifestare potenziali e obiettivi
  • Comprendere e liberare situazioni di blocco nella vita privata e professionale
  • Aprirsi a un rapporto intimo con la propria Guida Interiore e con la propria natura spirituale e multidimensionale
  • Liberare condizionamenti familiari e culturali che causano senso di colpa e giudizio verso se stessi e gli altri.
  • Far emergere il proprio potere personale
  • Recuperare parti di anima perdute o intrappolate in realtà separate
  • Aderire al proprio scopo di vita o vocazione dell’anima

AstrosciamanesimoIscriviti alla Newsletter di Destinarti!

Riceverai contenuti interessanti sui temi di Psicogenealogia, Costellazioni familiari e inconscio collettivo e potrai usufruire di agevolazioni riservate soltanto agli iscritti.

https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2019/12/kisspng-feather-desktop-wallpaper-abziehtattoo-skin-feather-feathers-sticker-by-jessica-knable-5b6e2e72603cd1.3615508215339475063942-480x640.png
https://www.destinarti.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_top-2.png
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com