Analisi dell'albero psico-genealogico con atto simbolico

Analisi dell'albero psico-genealogico con atto simbolico

Ci incontriamo, ascolto te e la tua storia per lavorare insieme su tuo albero genealogico. Tu poni una domanda su un tema importante della tua vita su cui hai bisogno di ricevere risposte per poterlo trasformare e migliorare.

Attraverso l’analisi ricerchiamo possibili collegamenti con la storia familiare, con legami di fedeltà con alcuni membri dell’albero o con la tua situazione di nascita. Una volta individuato il nodo o i nodi fondamentali, ti proporrò un atto simbolico che potrai svolgere in autonomia ma con il mio supporto.

COS'E' IL GENOGRAMMA

Il genogramma è il disegno del tuo albero genealogico con le storie, i fatti importanti, i nomi e le date di nascita e di morte dei membri del tuo sistema familiari su almeno tre generazioni.

La riproduzione grafica dell’albero, lo studio di specifici indicatori (come le date e i nomi) e la ricostruzione del romanzo familiare rendono possibile rilevare i doppi transgenerazionali (membri del sistema familiare con cui abbiamo particolari vincoli e il cui destino può influire sul nostro), ripetizioni, coincidenze, eventi non risolti, che possono rappresentare la causa della situazione che stai vivendo.

Attraverso lo studio del genogramma formuliamo delle ipotesi su ciò che ti stai portando dietro del passato degli antenati che non si è risolto e, in questo processo, prendi coscienza di quella parte della tua eredità familiare inconscia che può bloccare il manifestarsi del tuo progetto evolutivo libero.

COS'E' UN ATTO SIMBOLICO

E’ un atto metaforico che utilizza il linguaggio simbolico per parlare direttamente all’inconscio e che serve a concludere ciò che non è stato concluso, pacificare ciò che non è stato pacificato,riparare ciò che non è stato riparato, per poter voltare pagina.

Ha un valore rituale, perché sancisce simbolicamente il passaggio da una tappa all’altra della vita.

COME FUNZIONA

La sessione si svolge o nel mio studio a Roma oppure a distanza, su Skype o Zoom. Puoi verificare qui la disponibilità di giorni e orari e scegliere la modalità in presenza o a distanza.

Dura circa 90 minuti.

Il lavoro però inizia molto prima del nostro incontro: appena avrai effettuato iscrizione e pagamento, riceverai direttamente sulla tua casella di posta elettronica, il questionario per la compilazione del tuo albero genealogico.

Potrai prenotare la sessione non prima di 7-10 giorni, per dare il tempo a te di rispondere al questionario e a me di leggerlo e di creare il tuo genogramma e fare una prima analisi.

Il costo è 90 euro.

https://i0.wp.com/www.destinarti.it/wp-content/uploads/2022/03/Logotipo_Negativo.png?resize=320%2C92&ssl=1

© Copyright 2018 – 2023 – Valenti Giorgia – All rights reserved

Professione esercitata ai sensi della Legge 4 del 14.01.2013 – P.I. 16099071009

Privacy Policy – Cookies Policy

Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia non sono una terapia e non costituiscono né sostituiscono in nessun caso un trattamento terapeutico, medico, psicoterapico o psichiatrico.

info@destinarti.it